domenica 4 agosto 2019

ACCIAIO


ACCIAIO  S. Avallone
Terminato "acciaio" di Silvia avallone. Tre stelle su cinque. Veniamo subito al dunque se "Marina bellezza" non mi aveva completamente convinto anche per questo romanzo che comunque è precedente, non fosse altro, perché "acciaio"  è il suo primo romanzo in assoluto (con tanto di candidatura a vari ambiti premi) non mi ha conquistato pienamente. Secondo me ha un peccato già in origine: l'età eccessivamente giovane delle protagoniste, secondo me se in partenza avessero avuto un paio di anni di più sarebbe stato tutto più credibile. Così ogni episodio narrato risulta poco verosimile anche se viene ottimamente descritto e raccontato. Il finale poi non mi è piaciuto l'ho trovato forzato e poco coerente con il resto del romanzo. Della Avallone ne ho letti 2 su 3 ma l'ultimo (il terzo, uscito da poco) non credo lo leggerò. Per raccontare questo tipo di storie la maestra assoluta è Valentina d'urbano i suoi romanzi (li ho letti tutti) sono uno più bello dell'altro.
valutazione: più che discreto
genere: narrativa

Nessun commento:

Posta un commento