martedì 6 agosto 2019

IL BUIO DENTRO




IL BUIO DENTRO A. Lanzetta
Appena terminato il buio dentro di Antonio Lanzetta al quale attribuisco 4 stelle su 5.
Questo romanzo è uscito nel 2016 ed a marzo di quest'anno è uscito il nuovo libro di Lanzetta
col titolo I figli del male che ha gli stessi protagonisti di questo thriller.
Trama originale, intreccio e sviluppo molto coinvolgente, frequenti momenti di suspense, adrenalina
sempre a valori di guardia e coinvolgimento emotivo elevato per l'intero libro. Questa è l'opinione
che oggettivamente scaturisce leggendo il thriller. A livello personale però sento che per raggiungere
i livelli più alti della classifica è mancato qualcosa. È una sensazione riconosco molto soggettiva che
non ha riscontro nella maggior parte delle recensioni. Io parlo da semplice lettore che riconosco ha
delle fisse spesso illogiche ma che utilizza come parametro per giudicare un thriller. Una di queste è
la lunghezza ecco questo libro mi sembra un po' troppo breve il che in assoluto non vuol dir nulla ma
nella mia mente un po' disagiata ha la sua importanza. Le descrizioni sono approfondite e il livello
di pathos alto per tutto il libro tuttavia per me non raggiunge il massimo dei voti. Io comunque
consiglio assolutamente di leggerlo in quanto uno dei migliori thriller in circolazione e poi per poter
cosi leggere il suo seguito ovvero I figli del male come farò io a brevissimo.
valutazione: più che buono
genere: thriller







Nessun commento:

Posta un commento