giovedì 13 giugno 2019

TWIZEL L'ALTRA PARTE




TWIZEL L'ALTRA PARTE F. Caldiani

Alcune premesse importanti prima di comunicarvi le mie impressioni sul libro di Francesca Caldiani Twizel L’altra parte . La prima è che prima di diventare, quasi esclusivamente, un lettore  di libri gialli (thriller ed horror), ero “onnivoro”; qualsiasi genere (ad esclusione dei romance) andava bene fondamentale era leggere belle storie. Tra i tanti generi ho letto anche qualche fantasy, soprattutto di autori stranieri (il più bello Il dominio del fuoco). Questa  volta ho abbandonato la mia routine per recuperare un libro che volevo leggere da tanto tempo e che gode di ottime valutazioni tra gli appassionati del genere. Ancora una volta il mio istinto di lettore ci ha visto bene, Francesca Caldiani è davvero brava e questo libro lo testimonia. Un’autrice che denota grande fantasia e originalità; un’ottima storia, avvincente e che  appassiona fino al termine. Scritta molto bene, avendo grande cura nella descrizione dei personaggi e degli “ambienti”. Il libro, molto coinvolgente, l’ho terminato in 4 giorni ed è stato un vero piacere passare del tempo in compagnia di Carly, Bentley e Oliver.  Un fantasy “italiano” che mi fa dire una volta di più che i nostri autori non hanno nulla da invidiare agli scrittori stranieri anzi in molti casi gli sono ben superiori. Ho letto questo fantasy per curiosità ma adesso non posso esimermi dal leggere il seguito ( twizel. Reverso) per conoscere come continuerà la vita dei suoi coraggiosi protagonisti.
valutazione: buono 📘📘📘📘
genere: altro

Nessun commento:

Posta un commento