Luci da dietro - Stefano Cirri
recensione a cura di Gino Campaner
📖Spiccioli di trama: Oscar Lorenz sta percorrendo la superstrada Siena-Firenze alle 19.19 del 19 dicembre, delle luci da dietro si rinfrangono sullo specchietto retrovisore da qui comincia una strana odissea per il protagonista tra sogno e realtà....
🔥Punto di forza: l'eccletismo, il coraggio. La voglia dell'autore di sperimentare, di percorrere strade diverse rispetto al suo genere d'elezione che il giallo. Da rimarcare la cura del libro. Dall'editing alla copertina, dalla grafica alla correzione bozze. Esempio tangibile che anche col self publishing si possono ottenere "prodotti" di qualità.
🙁Punto debole: del tutto personale. Perché purtroppo per me certi racconti sono troppo ostici da capire e quindi da poterne godere.
🏁Finale: sorprendente, anche se poi alla fin fine così il racconto ha una logica. Durante lo svolgimento del romanzo spesso si fa fatica a raccapezzarsi ma il finale riporta nei giusti binari tutta la storia.
🎓Giudizio complessivo: ⭐⭐⭐💫
Risente del gusto personale, non è corretto lo so. Il giudizio dovrebbe essere obbiettivo e non influenzabile. Ma in questo caso per me è difficile riuscire a scindere le due cose. Diciamo allora che il Cirri che apprezzo di più non è questo.
genere: giallo
anno di pubblicazione: 2023
Nessun commento:
Posta un commento