domenica 16 luglio 2023

VENTO DI MORTE

 




VENTO DI MORTE A. Scarfagna

Quando mi è stato proposto di leggere un romanzo di Antonella Twinblack Scarfagna sono rimasto un po perplesso. Assolutamente nulla contro il genere nel quale sono catalogati la maggior parte dei suoi libri ma a me non interessavano, ritenevo già a priori che i suoi romanzi non facessero per me. Invece mi sbagliavo e quanto...stavo cadendo anch'io vittima di pregiudizi. Quelli che tanto odio, quelli che non ti permettono di vedere oltre gli steccati delle tue convinzioni. Riflettendo su questo la mia presa di posizione ha cominciato a vacillare, la curiosità stava prendendo il sopravvento. Ho guardato allora tra i romanzi da lei scritti se c'era un libro adatto ad i miei gusti. L'ho trovato! Ne ho trovato più di uno. Perché come ho sempre sostenuto non bisogna fermarsi alle apparenze o a quelle che noi riteniamo essere delle certezze. Bisogna avere il coraggio e la voglia di andare oltre. Ora con la Scarfagna non ho dovuto fare un grande sforzo la verità era davanti agli occhi. Ho quindi deciso di leggere Vento di morte, un romanzo thriller/horror (poco horror per la verità). Si perché fra i molti che ha scritto di genere erotico ci sono anche diversi thriller e gialli psicologici anzi mi vien da pensare che una strada alternativa al suo genere di elezione per lei sarebbe già pronta. Ho letto, dicevo, Vento di morte. Mi sono divertito moltissimo. È stata una lettura coinvolgente ed emozionante. Poi la Scarfagna scrive benissimo, con assoluta proprietà di linguaggio e questo rende il romanzo comunque piacevole e scorrevole. Un libro che parla di stalking, di violenza domestica, di traumi e di rinascite. Perché anche dopo aver provato un grande dolore o aver commesso un crimine si può ripartire. Guardandosi dentro ed accettando la propria natura. Libro che consiglio dicendovi anche di non fermarsi alle apparenze ed agli stereotipi perché si possono perdere occasioni importanti. Complimenti all'autrice e se posso permettermi le consiglio di scrivere con più assiduità romanzi gialli e thriller, potrebbe raccogliere ottime soddisfazioni.

genere: thriller

valutazione: buono



Nessun commento:

Posta un commento