lunedì 6 marzo 2023

CAMERA 6 0 1

 





CAMERA 6 0 1 - Elena Carletti -

Ho sempre apprezzato molto suoi romanzi e la sua scrittura. Tra i suoi lavori passati il mio preferito rimane il giallo Sotto le apparenze ma anche il romanzo di narrativa Indelebili (tracce) lo ritengo un piccolo gioiello. A questi ne sono seguiti molti altri: 72 ore, Nessuna verità solo per fare qualche titolo. Negli ultimi tempi si era un po' eclissata. Speravo in un suo ritorno ma non ero molto ottimista. Invece con mia grande sorpresa ho appreso dell'uscita di un suo nuovo romanzo. In realtà ho scoperto poi in seguito che non si ne era mai veramente allontanata dalla scrittura ma questo periodo di silenzio era stato necessario proprio per portare a termine questo ultimo romanzo, quando finalmente lo ha ritenuto pronto lo ha pubblicato. Sto parlando di Elena Carletti. Il romanzo che ha da poco pubblicato (a fine febbraio) è Camera 6 0 1, un giallo. Una storia che ti coinvolge fin dalle prime battute. Un libro corposo ma che mantiene alto l'interesse per tutta la sua durata. Un libro ricco di sorprese e di colpi di scena un finale che spiazza più di una volta. Un romanzo complesso e molto curato, lo si percepisce bene mentre lo si legge. Una storia principale e tante altre vicende che si intrecciano e si legano tra loro e che a loro volta confluiscono nella prima. Personaggi che entrano nel cuore, per prima Luna. Un racconto che ha richiesto impegno e che a parer mio lo mettono fra i migliori lavori dell’autrice. Un ritorno atteso e che non tradisce le aspettative che con la Carletti sono sempre alte. Almeno per me. Un romanzo che consiglio senza dubbi.

Valutazione: buono

genere: giallo


Nessun commento:

Posta un commento